il cannolo siciliano
Materiali: pannolenci beige, marrone e bianco; un pochino di ovatta per imbottitura; perline colorate; colla a caldo; filo mouliné in tinta.
Per prima cosa stampate a pagina intera il cartamodello e ritagliate una volta il cerchio più grande nel pannolenci beige, una volta quello più piccolo nel pannolenci marrone e due volte la panna nel pannolenci bianco.
Per fare la panna cucite la forma entrando con l'ago in una delle punte, poi unite tutte le punte entrando con l'ago sempre dalla stessa parte fino a rientrare nel punto di partenza, tirate il filo e prima di chiudere del tutto inserite un pochino di ovatta, poi fermate il filo passando nel centro e facendo un nodino nella parte inferiore.
Per fare il cannolo sovrapponete il cerchio beige e quello marrone e cucite a sopraggitto con filo beige.
Poi chiudete il cerchio sovrapponendo un poco i due lembi e fissate con alcuni punti di cucitura o con la colla. Imbottite un poco per mantenere la forma.
Infine incollate alle due estremità i ciuffi di panna con la colla a caldo e decorate con le perline
Se volete potete simulare l'effetto di una colata di glassa di cioccolato o di zucchero, disegnando delle decorazioni con i colori effetto 3D che trovate nei negozi di bricolage e fai da te. Al momento non ho una foto... ma appena la faccio la aggiungo al post!
Buone creazioni!!!
Carinissimo! Sei davvero brava
RispondiEliminaIl tutorial è chiarissimo Carolina, ma la manualità che hai tu... almeno io me la posso scordare! :)
RispondiEliminaBrava, sempre più brava! :)
Grazie carissima! Mi fa sempre piacere ritrovarti tra i miei lettori!
EliminaWaaaauuuuuu.....il cannolo!!!! Sei davvero mooolto brava....è un po' che ti seguo e un po' che manco dal mio blog....ma sono passata a salutarti molto volentieri!!!
RispondiEliminaKiss, Erika.
Grazie! Bacioni a te!
Elimina