domenica 20 gennaio 2013

L'automobile di cartone

Quando è arrivato il corriere a consegnare il pacco della gommapiuma, io e le mie bimbe ci siamo guardate in faccia.... e abbiamo avuto la stessa idea! Con quella forma e quella grandezza non poteva che diventare... una super automobile!

Complice una giornata uggiosa di pioggia, e l'inattività forzata della sottoscritta (ho finito le stoffe!), ci siamo lanciate nella nostra attività preferita: pasticciare con carta, cartone, forbici, colla e colori!

Fatto un salto in centro ho trovato proprio quello che cercavo: il kit della MAKEDO, un'invenzione a dir poco geniale per gli appassionati del genere.
Include infatti perni, morsetti, cerniere (tutti riutilizzabili), e un seghetto di sicurezza che permettono di fare con carta e cartone quello che con la semplice colla sarebbe davvero arduo! Oltre a vari fogli di stickers per le finiture....
Ed ecco quello che abbiamo combinato!

Questo è il particolare del cruscotto!
 


 I cuccioli sono già a bordo
 
 
si sblocca il freno a mano...


Pronti a infilare la chiave?
 
 
Si parte!!!
 
 
Primo piano dello sportello della benzina! E c'è anche il tubo di scappamento!
 
 
Ed eccola qua! Vista da davanti...
 
 
e da dietro!
Ci sono pure le tendine, e gli specchietti retrovisori fatti da papà!
 
 
 Ora bisogna solo firmare l'opera!
 
 
Credo proprio che la nostra automobile rimarrà parcheggiata un bel po' nel nostro salotto! E chi avrà il coraggio di smontarla?
 

2 commenti:

  1. che bellaaaaaaa! Ma è simile a quella della pubblicità della Mellin! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao..mi piacciono molto i tuoi lavori..sopratutto i cuscini a forma di biscotto! Sarei interessata all'acquisto..ti lasciò il mio indirizzò mail per avere tutte le informazioni. luisafarina@libero.it grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...